Federcanapa lancia un concorso per la creazione del suo logo

All’autore del logo prescelto verrà riconosciuto un premio di 500,00 euro

Sabato 20 febbraio 2016, nell’ambito della manifestazione romana Canapa Mundi, è stata costituita Federcanapa, Federazione della canapa italiana. Speriamo possa dare una spinta definitiva al settore, aiutando a ricreare filiere moderne di produzione industriale per tutti i settori ad oggi inesplorati, come la produzione industriale di carta, tessuti e bio-carburanti, per fare degli esempi, e dare così nuovi sbocchi agli agricoltori sempre più numerosi che intendono rilanciare questa coltura che negli anni più prosperi copriva più di 100mila ettari delle nostre terre. La Federazione nasce con l’intento di dare voce e supporto tecnico-scientifico al fermento di iniziative in atto da due o tre anni in tutte le Regioni italiane e di costituire una rappresentanza autorevole nei confronti del Governo, delle amministrazioni regionali e degli altri settori industriali. Il primo grande banco di prova sarà arrivare al disegno di legge sulla canapa, attualmente fermo al senato, che finalmente permetta a ogni agricoltore, industriale o commerciante della canapa in Italia di operare in tranquillità e con adeguate tutele legali.

CONTEST GRAFICO PER IL LOGO DI FEDERCANAPA
Dato l’uso inflazionato della foglia di Cannabis sativa come logo, a tutti i partecipanti Federcanapa chiede di proporre due versioni:

• una versione senza il richiamo della foglia di Cannabis
  • una versione con un richiamo appena accennato alla foglia

La partecipazione è gratuita e le proposte dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 10 maggio 2016 all’indirizzo email: info [at] federcanapa [dot] it.

Sono ammesse a partecipare tutte le persone fisiche (singoli cittadini e professionisti) di età maggiore di 18 anni, che potranno realizzare il logo nell’ottica a loro più congeniale. Sarà comunque necessario fornire anche una versione vettoriale per ciascun files presentato.  Ogni versione del logo dovrà essere caratterizzata da originalità, immediatezza comunicativa e flessibilità di utilizzo. I loghi dovranno essere a colori, ma per ogni versione il partecipante avrà cura di realizzarne anche una rappresentazione in scala di grigio oppure in bianco e nero. Il loghi devono essere suscettibili di ingrandimenti e riduzioni, senza perdere in forza comunicativa e qualità figurativa. Insieme al materiale grafico il partecipante dovrà indicare:  o Nome e Cognome  o Residenza o Indirizzo e-mail o Recapito telefonico  All’autore del logo prescelto verrà riconosciuto un premio di euro 500,00.  In contropartita il vincitore si impegna a rilasciare a Federcanapa l’uso esclusivo e per tempo illimitato del logo prescelto. Sul sito Federcanapa verranno segnalati il nome e i riferimenti dell’autore del logo in caso di rilascio da parte dell’autore dell’autorizzazione a diffondere questi dati.  I partecipanti, inoltre, sollevano Federcanapa da ogni responsabilità verso i terzi che alla stessa possa derivare, direttamente o indirettamente, dall’utilizzo del logo proposto.

Si precisa che la partecipazione implica l’accettazione incondizionata di quanto sopra riportato; è responsabilità di ogni partecipante non violare i diritti d’autore o i diritti di qualsiasi altra persona, e accertarsi che i loghi non siano stati già pubblicati o usati a fini commerciali. Federcanapa declina ogni responsabilità in merito.
Per ulteriori informazioni scrivere a info [at] federcanapa [dot] it

Pubblicato il04 maggio 2016