Global divestment day

Protesta mondiale contro le fonti fossili nel giorno di San Valentino. Partecipa alla mobilitazione globale per salvare il clima, condividi la foto "Innamorati del Pianeta"!

Global Divestment Day è la giornata mondiale contro gli investimenti destinati alle fonti fossili - devastanti per l'equilibrio climatico del Pianeta - promossa da 350.org e a cui aderiscono i maggiori network ambientalisti, cittadini, movimenti, associazioni. Una mobilitazione in rete a cui partecipano compatti donne e uomini da tutto il mondo per ribadire con forza che è necessario fermare la grave crisi climatica in atto per scongiurare futuri scenari apocalittici. La richiesta di taglio immediato alle ingenti risorse economiche mondiali destinate alle fonti fossili si rivolge ai capi dei governi in vista della prossima Conferenza Mondiale sul Clima che si terrà a Parigi (dicembre 2015). Per il futuro del Pianeta sarà fondamentale raggiungere in quella sede un accordo internazionale per fermare la crescita di emissioni di  CO2.

Legambiente e Italian Climate Network chiedono ai cittadini italiani di unirsi alla protesta globale per fermare i sussidi alle fonti fossili e impedire la costruzione di nuove centrali  a carbone nel nostro Paese.

Partecipare è semplice!

Il 14 febbraio
posta sui social network la foto
"Innamorati del Pianeta!"