Nontiscordardimè, operazione scuole pulite 2017

Il 17 e il 18 marzo arriva aria nuova nelle scuole: due giorni di volontariato per rendere le classi più belle e vivibili. Focus sulla sicurezza degli edifici, valore irrinunciabile per costruire futuro

La sicurezza degli edifici scolastici è un investimento di prioritaria importanza per il Paese che non ha bisogno di molte parole,  senza scuola non può esserci futuro. Un dato di fatto drammaticamente confermato dal terremoto in centro Italia, scuole sicure e accoglienti sono un riferimento essenziale per la vita delle comunità per continuare a vivere e immaginare il domani.
Ed è proprio alle comunità scolastiche e locali dell’Italia centrale colpite dagli eventi sismici che Legambiente dedica l'edizione 2017 di Nontiscordardimè - Operazione scuole pulite, la storica campagna di volontariato dedicata a piccoli interventi di restyling nelle aule e nei cortili delle scuole per migliorarne la vivibilità. Da tutte le scuole che parteciperanno all'iniziativa, ogni anno più di 5000 classi, partirà un appello diretto alle istituzioni: scuole sicure per poter guardare ad un sicuro futuro.

Pubblica la foto della tua scuola sui social network con #notiscordardime17 e #scuolesicuresicurofuturo per chiedere scuole sicure diritto al futuro

informazioni per partecipare

Pubblicato il15 marzo 2017