Spiagge e fondali puliti 2017

Dal 26 al 28 maggio liberiamo le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati. Centinaia di iniziative lungo la penisola. PARTECIPA!

Un mare di rifiuti, malgestiti, abbandonati, trasportati dalle mareggiate. Sopratutto plastica. Non si dissolve mai, si riduce in minuscoli frammenti carichi di sostenze inquinanti che arrecano gravi danni all'intero ecosistena. Un problema ambientale di proporzioni drammatiche. Lo scorso hanno un monitoraggio condotto da Legambiente su un campione di 47 spiagge lungo la Penisola, ha contato oltre 33mila rifiuti, una media di 714 rifiuti ogni 100 metri. Molti gettati con consapevole disperezzo del bene comune: bottiglie, mozziconi di sigarette, calcinacci, stoviglie usa e getta e tanti bastoncini di plastica colorata, ciò che rimane dei cotton fioc passati dal water per arrivare in mare e sulla spiaggia.

Aiutaci a tenere i riflettori accesi sulla salute delle nostre spiagge con un gesto civile, volontario, concreto di pulizia.

26, 27, 28 maggio partecipa a una delle tante iniziative organizzate dai circoli di Legambiente lungo le coste per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati.

Presto su questa pagina tutti gli appuntamenti di Spiagge e fondali Puliti 2017

Clean up the Med - Spiagge pulite sulle coste del Mediterraneo

Approfondimenti

Le indagini di Legambiente sulla presenza dei rifiuti negli ambienti marini, costieri e lacustri:

Pubblicato il09 maggio 2017