TERRITORIO BENE COMUNE. La "sfida" della nuova legge toscana. Convegno nazionale organizzato da Legambiente e Regione Toscana. Venerdì 28 Marzo presso "il Fuligno" (Sala Blu) in via Faenza, 48 – Firenze. Due sessioni: una mattutina (9.30/13.30) che avrà per tema Dal consumo di suolo "zero" alla rigenerazione urbana: le nuove frontiere dell'urbanistica. Seguirà nel pomeriggio una sessione con tavola rotonda tra alcuni protagonisti del "dibattito toscano". Il convegno vedrà la presenza di autorevoli ospiti nazionali e regionali.

#Territoriobenecomune. La sfida della nuova legge toscana. Questo, il tema centrale del convegno coorganizzato da Legambiente e Regione Toscana in cui si parlerà delle nuove sfide urbanistiche dal consumo di suolo “zero” alla rigenerazione urbana e che vedrà la presenza di autorevoli ospiti nazionali oltre ad alcuni protagonisti del “dibattito toscano”. Valorizzare il patrimonio territoriale e paesaggistico per uno sviluppo regionale sostenibile e durevole, contrastare il consumo di suolo promuovendo il ruolo multifunzionale del territorio rurale, sviluppare la partecipazione come componente ordinaria delle procedure di formazione dei piani: sono queste, in sintesi, le finalità ed i contenuti essenziali della proposta della nuova legge “Norme per il governo del territorio”

Segreteria organizzativa a cura di Legambiente Toscana Onlus

Te. 055.6810330 - info [at] legambientetoscana [dot] it