Voler bene all'Italia 2015, giornate della bellezza


Itinerari inediti selezionati da Legambiente per scoprire l'Italia che scommette su bellezza e sostenibilità  

Paesaggi indimenticabili, un immenso patrimonio di arte e cultura, una varietà infinita di peculiarità territoriali. L'Italia è un Paese bellissimo. Questa è la nostra ricchezza. Esistono comunità, aziende, piccole economie locali che con lungimiranza e creatività difendeno e alimentano questa immensa dote nazionale prendendosi cura dei territori, sottraendoli spesso al consumo esasperato di suolo, illegalità e abbandono.

Voler bene all'Italia- giornate della bellezza, dal 27 maggio al 2 giugno, è un  viaggio nelle realtà che con passione costruiscono un modello di sviluppo nuovo e pulito, cucito intorno alle esigenze del territorio e delle persone che lo abitano.

Per dare vita all'iniziativa, dalla gita in giornata a pacchetti completi per un lungo weekend di relax, si sono mobilitate le strutture della rete di Legambiente Turismo, il Club delle Vele, con una proposta di eco-vacanze per chi ama il mare e Piccolagrandeitalia con la festa dei piccoli comuni il 31 maggio.

Voler bene all'Italia - giornate della bellezza
dal 27 maggio al 2 giugno

cerca l'evento sulla mappa

 

Piemonte Valle d'Aosta Lombardia Trentino-Alto Adige Veneto Friuli-Venezia Giulia Emilia-Romagna Liguria Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Campania PugliaBasilicata Calabria Sicilia Sardegna{C}

 

 

Grazie alla collaborazione con Italia Slow Tour, ambassador stranieri seguiranno gli itinerari di Voler bene all'Italia per scoprire e raccontarne sul web - e a Festambiente Expò dal 5 al 7 giugno - le specialità agroalimentari che incontreranno nei territori visitati.   www.piccolagrandeitalia.it

 

 

 

   con il sostegno di

Pubblicato il26 maggio 2015