Voler bene all'Italia 2016

Dal 2 al 5 giugno vi guideremo attraverso i sentieri storici d'Italia, "cammini della bellezza"che passano attraverso piccoli borghi unici, custodi delle eccellenze del Paese

Zaino in spalla, c'è un'Italia minore tutta da scoprire a piedi ripercorrendo i cammini storici e religiosi, le antiche vie della transumanza, i sentieri sterrati circondati da paesaggi mozzafiato e borghi unici, custodi del nostro patrimonio storico-artistico, naturale ed enogastronomico.

Sono i "cammini della bellezza" viaggi speciali in occasione della XIII edizione di Voler Bene all'Italia, la festa dei piccoli comuni promossa da Legambiente insieme a un vasto comitato di associazioni, nel ponte del 2 giugno. Scopri i cammini della bellezza >>qui

Tanti eventi on the road organizzati in tutta la Penisola per accendere i riflettori sui territori minori che oggi rischiano di scomparire. Per ricordarne il valore culturale e le potenzialità economiche. Con i cammini della bellezza Legambiente promuove un turismo sostenibile e di qualità, fondato sulla mobilità dolce, rispettoso dei paesaggi e delle identità locali.

Partecipa a Voler Bene all'Italia - 2/5 giugno 2016

scegli l'evento più vicino a te sulla mappa

Piemonte Valle d'Aosta Lombardia Trentino-Alto Adige Veneto Friuli-Venezia Giulia Emilia-Romagna Liguria Toscana Marche Umbria Lazio Abruzzo Molise Campania PugliaBasilicata Calabria Sicilia Sardegna

maggiori informazioni www.piccolagrandeitalia.it