Domani Compleanno di Libera, associazione contro le mafie

Legambiente: “20 anni di impegno a tutela della legalità che siamo fieri di aver condiviso”

“Cara Libera, tanti auguri per questi primi 20 anni di vita. Tanti auguri a tutti noi che vent'anni fa decidemmo di unire le forze per combattere le mafie e difendere la legalità. Sin qui è stato un cammino proficuo fatto di mobilitazione, informazione, cultura, impegno civile. Un cammino importante per milioni di persone e questa, cara Libera, è una delle cose più importanti da festeggiare insieme: abbiamo contribuito alla possibilità, per tantissimi italiani, di alzare la testa, stare insieme, costruire valore sociale. In questi anni abbiamo sottratto consenso sociale alle mafie e alla criminalità organizzata, abbiamo denunciato, costruito esperienze vere e positive di riscatto sociale”.

Questi gli auguri della direttrice generale di Legambiente Rossella Muroni e del presidente nazionale Vittorio Cogliati Dezza, a Libera, l’associazione contro le mafie, al suo presidente e fondatore Don Luigi Ciotti e a tutte le persone che contribuiscono al suo lavoro quotidiano contro l’illegalità e per la valorizzazione sociale dei beni e delle terre sottratte alla criminalità.

“Sappiamo però – hanno aggiunto Muroni e Cogliati Dezza - che non può esserci legalità senza giustizia sociale e questa sfida comune ci terrà uniti ancora per molto tempo. Saremo ancora un laboratorio di idee e di impegno, un luogo in cui i giovani possano sentirsi accolti e coinvolti, un punto di riferimento per le vittime della criminalità organizzata e per i parenti delle vittime innocenti di mafia. Tanti auguri Libera e grazie per averci fatto vivere con l'Italia che crede e si impegna per un Paese più libero e più giusto”.

L’ufficio stampa: 06.86268376 - 53

Pubblicato il24 marzo 2015