NELLA RISERVA NATURALE DEL PADULE DI FUCECCHIO SI SVOLGERA' LA XVI ASSEMBLEA REGIONALE DEI CIRCOLI DI LEGAMBIENTE TOSCANA


Le aree protette come volano per il turismo sostenibile e l’economia verde, questo il tema principale della giornata

Sarà la splendida cornice del Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio, a Castelmartini (PT) ad ospitare domani, sabato 22 novembre, la XVI Assemblea Regionale dei Circoli di Legambiente Toscana. I lavori saranno introdotti dal saluto del Presidente del Centro di RDP del Padule di Fucecchio, Prof. Amedeo Bartolini.

 

In un momento difficile per il Centro di Documentazione, siamo a portare i nostri sentimenti di vicinanza e solidarietà a questo importantissimo presidio per la tutela, la ricerca e la promozione del Padule di Fucecchio, che ricordiamo essere la più grande area umida interna del Paese” – dichiara Fausto Ferruzza, Presidente Legambiente Toscana.

 

Le aree protette come volano per il turismo sostenibile e l’economia verde: questo il tema principale della prima sessione (h 10/13) alla presenza del responsabile nazionale Aree naturali protette, Antonio Nicoletti. Nella seconda parte della giornata (h 15/18), invece, si parlerà di volontariato e di associazioni di promozione sociale (APS) alla presenza di consulenti e tecnici del settore.

 

Per qualsiasi altra info sul Padule, basta consultare il seguente URL: http://www.zoneumidetoscane.it/it/le-aree/padule-di-fucecchio/centro-di-ricerca-documentazione-e-promozione-del-padule-di-fucecchio

 

 

 

 

Ufficio stampa Legambiente Toscana - 055.6810330

Pubblicato il21 novembre 2014