16 marzo: Nontiscordardimé - Operazione Scuole pulite

A Pelago e a Firenze grande impegno delle scuole Ghiberti e Ginori Conti per la XV edizione della giornata nazionale di volontariato dedicata alla qualità e alla vivibilità degli edifici scolastici e concentrata quest'anno sul tema de "La scuola come laboratorio di bellezza".

La bellezza degli spazi scolastici attraverso azioni di riqualificazione di aule, corridoi e cortili; la bellezza dei gesti che ogni giorno studenti ed insegnanti promuovono nel costruire una comunità scolastica coesa e sensibile ai bisogni del proprio territorio; la bellezza degli oggetti che la scuola all'interno della sua attività di ricerca, e di produzione didattica genera ogni giorno valorizzando il talento e la creatività dei ragazzi.

Alle classi verranno forniti strumenti per analizzare alcune criticità dell’edificio scolastico su cui magari svolgere l’azione della giornata di volontariato.

Visto il successo degli anni scorsi torna anche il concorso fotografico "LA SCUOLA IN UN CLICK", con l’invito per le classi a inviarci un reportage con cinque immagini che raccontano come la bellezza ha migliorato la vita della scuola e quali azioni concrete sono state messe in campo

ADERISCI! Scopri qui come!

Pubblicato il31 gennaio 2013