Progetto Cres: corso gratuito sui cambiamenti climatici


Legambiente in collaborazione con Kyoto Club e Ministero dell’Ambiente organizza un corso gratuito rivolto ai tecnici comunali e ai docenti delle scuole della Provincia di Grosseto e Massa Carrar

Il progetto si chiama Cres - Clima resilienti e si pone l'obiettivo di sensibilizzare i soggetti beneficiari del progetto sui temi dello sviluppo sostenibile e della lotta al cambiamento climatico, attraverso la messa in rete delle esperienze intraprese dagli enti comunali e dalle scuole presenti sul territorio. Sono previsti tre incontri formativi tenuti da specialisti del settore, al fine di formare tecnici delle amministrazioni locali, docenti delle scuole medie superiori e inferiori su un percorso educativo che li vedrà coinvolti in modo attivo. 
 
Le date e il luogo degli incontri verranno concordate con i partecipanti e si terranno durante la fascia pomeridiana nei mesi di marzo, aprile e maggio. Indicativamente, gli incontri saranno 3 di circa 3-4 ore ciascuno.  La partecipazione è totalmente gratuita e costituirà credito formativo per l’insegnante. 


Per informazioni: 0564-487740 natura [at] festambiente [dot] it

Scarica gli allegati su: www.festambiente.it 

Pubblicato il13 febbraio 2012